logo eureka

Il servizio di scuola dell’infanzia inizia il 1 settembre e termina il 30 giugno dell’anno successivo. In questo periodo sono osservate le festività e le altre indicazioni del calendario scolastico deliberato dalla Giunta della Regione Lombardia.

La scuola è aperta nei giorni feriali dal lunedì al venerdì.

L’entrata dei bambini avviene dalle ore 7.30 alle ore 9.30;l’orario di uscita è dalle ore 15.15 alle 16.00.

E’ concesso l’orario di uscita per frequenza antimeridiana dalle ore 13.00 alle ore 13.30.

Nel mese di luglio viene offerta la possibilità ai bambini frequentanti di aderire al centro estivo.

L’iscrizione alla scuola dell’infanzia è aperta ai bambini che compiono tre anni entro l’anno di riferimento e per i bambini che compiono i tre anni entro il 30 aprile dell’anno successivo.

Essendo Brunello un piccolo paese e non avendo strutture per la primissima infanzia (nido) è possibile accoglier all’interno della Scuola dell’Infanzia fino a un massimo di tre bambini per sezione che abbiano compiuto i due anni. ( Allegato A DGR1665 del 27/05/2019)

Il pagamento  della retta mensile viene effettuato   tramite bonifico bancario entro i primi giorni del mese.

Alla famiglia di ogni bambino è richiesto ,all’inizio dell’anno scolastico, un pacco di fazzoletti di carta, un barattolo di salviette umidificate, un cambio completo di vestiario da usare in caso di necessità e materiale scolastico necessario per le attività didattiche.

I bambini devono essere presentati alla scuola puliti ed ordinati nella persona, con un abbigliamento adatto a consentire la partecipazione alle attività e autonomia nell’uso dei servizi igienici.

E’ consigliato l’uso del grembiulino.

Il servizio mensa è gestito direttamente dalla scuola: la preparazione dei pasti si attiene alle corrette norme nutrizionali in rapporto all’età degli utenti e si avvale di tabelle dietetiche approvate dall’Ats di competenza.

Per le feste di compleanno e durante le feste da calendario (Natale, carnevale e di fine anno) i genitori possono portare  alimenti confezionati.

L’igiene  e la pulizia degli ambienti scolastici è molto curata.

Tutti i servizi di La Scuola