logo eureka

La scuola dell’infanzia “Rina Erica” accoglie i bambini dai 2 anni e mezzo ai 6 anni favorendo il diritto all’educazione e alla cura, in coerenza con i principi del pluralismo culturale ed istituzionale presenti nelle Costituzione della Repubblica e nella Convenzione dei diritti dell’infanzia.

La scuola dell’infanzia si promuove come luogo significativo, dove il bambino apprende, socializza e si sviluppa armonicamente e integralmente. E’ un luogo caratterizzato da un clima relazionale positivo, dove i bambini sono accettati come persone e incoraggiati a superare le difficoltà.

Attraverso il progetto e l’approccio educativo si vuole:

• Valorizzare e promuovere la cultura della vita
  • Dare attenzione al bambino in crescita e alle caratteristiche del suo sviluppo
  • Valorizzare il bambino come persona, favorire la vita di gruppo e la relazione
  • Riconoscere il ruolo fondamentale della famiglia nell’educazione

La scuola dell’infanzia Rina Erica tiene conto delle Indicazioni Nazionali per il curriculo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione come riferimento per la progettazione curriculare, di tutta la normativa scolastica, ministeriale e regionale predisposta per la scuola dell’infanzia.

Tutti i servizi di La Scuola